Attività realizzate

Per il raggiungimento dei suoi scopi, la Fondazione organizza, tra l’altro, ricerche, convegni di studio, corsi di orientamento, master di formazione; pubblica i risultati delle ricerche e dei Convegni; pubblica nella collana Archivio di Storia costituzionale e di Teoria Costituzionale (Giuffrè), già diretta dal Prof. Mario Galizia, studi rilevanti sui temi che interessano la Fondazione, e sui Quaderni della rivista Nomos. Le attualità nel diritto (Wolters Kluwer-Cedam); opera tutta l’attività necessaria alla catalogazione e all’incremento del patrimonio librario specializzato lasciato in eredità dal Prof. Galizia. Per il perseguimento delle sue finalità la Fondazione amministra contributi per il conferimento di premi e lavori di carattere scientifico nonché per l’attuazione e la pubblicazione di studi nei settori che rientrano nelle sue finalità.

Nella pagina Convegni sono elencati i Convegni organizzati dalla Fondazione.

Nella pagina Pubblicazioni sono elencate le pubblicazioni realizzate nell’ambito delle attività della Fondazione medesima.