Archivio di Storia Costituzionale e di Teoria della Costituzione

L’Archivio di Storia Costituzionale e di Teoria della Costituzione si ispira al fondamentale insegnamento che si connette alle origini della Costituzione repubblicana italiana, la quale discende dalla Resistenza e dal suo impegno per la giustizia e la libertà. Fondato dal prof. Mario Galizia, l’Archivio prosegue dietro cura della Fondazione “Paolo Galizia – Storia e Libertà.
Di seguito sono elencati i volumi che compongono l’Archivio.

Costantino Mortati, La legge elettorale cecoslovacca: con un saggio introduttivo di Fulco Lanchester, Milano, Giuffrè, 2020

Luca Borsi, Costituzionalismo, 1912-1913: nazione e classe, Milano, Giuffrè, 2017

Mario Galizia (a cura di), Appunti sugli anni della guerra di Paolo Galizia (1923-1944), Milano, Giuffrè, 2013

Mario Galizia (a cura di), Egidio Tosato costituzionalista e costituente, Milano, Giuffrè, 2010