Comitato scientifico

GIULIANO AMATO, ERNESTO BETTINELLI, LUCA BORSI, FERNANDA BRUNO, ELISABETTA CANITANO, GIULIA CARAVALE, STEFANO CECCANTI, PAOLO GROSSI, FULCO LANCHESTER, PAOLA PICIACCHIA, PAOLO RIDOLA, TERESA SERRA.

FULCO LANCHESTER

Il Comitato scientifico è composto da un minimo di 5 ad un massimo di 15 membri nominati, previa determinazione del, numero dal Collegio dei Fondatori tra persone di provata cultura nei settori di intervento della Fondazione. In prima applicazione sono membri di diritto del Comitato scientifico le persone nominate nelle volontà testamentarie del prof. Mario Galizia.

Il Comitato scientifico elegge nel proprio ambito il Presidente.

Il Comitato scientifico ha compiti di consulenza scientifica nei settori in cui opera la Fondazione; si esprime sugli argomenti che il Consiglio di Amministrazione gli sottopone; fornisce indicazioni per lo sviluppo delle attività della Fondazione in Italia ed . all’ estero; esprime suggerimenti per la più opportuna’ divulgazione dei risultati derivanti dalleattività della Fondazione.

Per il suo funzionamento si applicano le norme di funzionamento del Consiglio, di Amministrazione in quanto compatibili.

Ai lavori del Comitato scientifico partecipa di diritto il Presidente della Fondazione.