Attività realizzate

Per il raggiungimento dei suoi scopi, la Fondazione può tra l’altro organizzare ricerche, convegni di studio, corsi di orientamento, master di formazione; pubblicare i risultati delle ricerche e dei Convegni; pubblicare nella collana già diretta dal prof. Galizia studi rilevanti sui temi che interessano la Fondazione; operare tutta l’attività necessaria alla catalogazione e all’incremento del patrimonio librario specializzato lasciato in eredità dal prof. Galizia.

Per il perseguimento delle sue finalità la Fondazione può amministrare contributi per il conferimento di premi e lavori di carattere scientifico nonché per l’attuazione e la pubblicazione di studi nei settori che rientrano nelle sue finalità.

Nella pagina “Convegni” (link), in particolare, sono elencati i Convegni organizzati dalla Fondazione “Paolo Galizia-Storia e Libertà”, mentre nella pagina “Pubblicazioni” (link) sono elencate le pubblicazioni realizzate nell’ambito delle attività della Fondazione medesima.